15 Luglio 2020
News (Per l'archivio cliccare su 'elenco completo')

Regolamento Circuito Campionato Italiano danze standard e latine cl. A e B stag. 2011/2012

17-10-2011 14:11 - News Generiche
Il circuito di Campionato Italiano di danze standard e danze latino americane si svolgerà su un totale di nr 6 prove (5 + finale di circuito), sarà riservato alle classi del settore agonistico (A, A1, A2, B1, B2 e B3) e terrà conto inoltre della partecipazione dell´unità competitiva in occasione del Campionato Italiano Assoluto e Campionato Regionale.

Le prove di circuito verranno organizzate direttamente da FIDS e lo staff tecnico e il collegio giudicante verrà interamente designato dal Settore Arbitrale Federale.

Iscrizione in Ranking

Per l´iscrizione in ranking occorre partecipare ad almeno 1 delle prime 5 prove previste.
La sola partecipazione al Campionato Assoluto, al Campionato Regionale e alla finale di circuito di Campionato Italiano non comporta l´iscrizione in ranking ma viene tenuta in considerazione ai fini delle proporzioni per il conteggio dei passaggi di classe.

Calcolo della classifica finale
La classifica finale del circuito di Campionato Italiano sarà calcolata mediante la sommatoria dei due migliori risultati ottenuti in occasione delle prime 5 prove, a cui va ulteriormente sommato il punteggio della sesta ed ultima prova, a partecipazione obbligatoria, in programma in occasione dei Campionati Italiani di Categoria.

La partecipazione al Campionato Italiano Assoluto e al Campionato Regionale fornisce un punteggio extra che va a sommarsi al proprio ed è pari a 10 punti per ogni coppia superata durante il Campionato Assoluto, e di 150 punti per la partecipazione al Campionato Regionale.

I punteggi delle prove di Circuito di Campionato Italiano (5 prove + finale di circuito) sono definiti come da tabella riportata all´art. 1.15.13 del vigente RASF.

E´ possibile partecipare all´ultima prova di Campionato Italiano anche senza aver preso parte alle competizioni di circuito svoltesi in precedenza, senza tuttavia poter acquisire il diritto di iscrizione in ranking.

Al termine dello svolgimento della prova finale, verranno definiti i passaggi di classe, verrà assegnato il titolo di Campione Italiano e saranno premiate le unità competitive classificate tra le prime 6 posizioni della ranking.

Assegnazione stellette

Al fine dell´assegnazione delle stellette per saltare uno o più turni in occasione dell´ultima prova di Campionato Italiano, in programma in occasione dei Campionati Italiani di categoria, è indispensabile partecipare ad almeno 2 sulle prime 5 prove previste.
L´assegnazione del numero delle stellette è definito nel rispetto dei parametri e proporzioni riportati all´art. 1.15.17 del vigente RASF.

Passaggi di classe

Per acquisire il diritto del passaggio di classe è necessario partecipare ad almeno due delle prime 5 prove, a cui va ulteriormente sommato il punteggio della sesta ed ultima prova (a partecipazione obbligatoria).

I passaggi di classe sono definiti nel rispetto dei parametri e proporzioni riportati all´art. 1.15.18 del vigente RASF.

I passaggi di classe contestuali al passaggio di categoria, sino alla categoria Youth, sono facoltativi ovvero è lasciata la facoltà agli atleti di chiedere di rimanere nella classe inferiore a quella acquisita di diritto, o passare nella classe superiore.


Fonte: www.federdanza.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account