13 Luglio 2020
News (Per l'archivio cliccare su 'elenco completo')

Trailer ´BALLROOM DANCER´

16-10-2011 23:43 - News Generiche
Sta spopolando il trailer di BALLROOM DANCER, un Film-documentario diretto da Christian Holten Bonke and Andreas Koefoed, con Slavik Kryklyvyy and Anna Melnikova.

L´anteprima mondiale sarà al Copenhagen International Documentary Film Festival il giorno 1° Novembre 2011.

Non lo abbiamo ancora visto, ma a giudicare dal Trailer, diciamo FINALMENTE, un film sulla danza competitiva.

Attraverso la partecipazione straordinaria di ballerini leggendari, il film ti porta direttamente nel profondo di un mondo. Ballroom Dancer si ambienta in un mondo vivace conosciuto solo dai professionisti e devoti della danza, Anche se di recente molte persone hanno conosciuto questo mondo grazie a programmi quali Ballando con le stelle, trasmesso in tutte le televisioni del mondo.

Il vero mondo del ballo competitivo, tuttavia, è crudele quanto meraviglioso. E´ romantico e allo stesso tempo cinico. La Vita da ballerini come nomadi, sempre in viaggio per il mondo per scalare le Gerarchie delle competizioni. La competizione è feroci, e soltanto in pochi raggiungono l´obiettivo.

Ballroom Dancer è girato in giro per il mondo, donando alla pellicola, un grande varietà di ambientazioni. Dalle Bianche spiagge di Bali, ai ghiacciati inverni di Mosca. Dalla futuristica Hong Kong, alle nostalgiche e fastose sale inglesi di Blackpool. La vita notturna delle celebrità NewYorkesi si contrappone alle usurate scuole di ballo di KIEV. La vita di Slavik e Anna è assorbita e globalizzata, nella velocità del mondo contemporaneo, ma profondamente personale.

La trama del film racconta del campione Slavik Kryklyvyy e del suo rientro in pista con la sua fidanzata Anna Melnikova, più giovane. Un ritorno che si rivela più doloroso di quanto ci si aspettava.
Slavik (34) sta fancendo il suo ultimo ingresso in pista da professionista. Quando è arrivato sulla scena mondiale, è divenuto il più veloce astro nascente della storia del ballo diventando campione del mondo in poco più di un anno. Purtroppo, Slavik non riesce a mantenere partnership durature rimanendo lontano dalle competizioni per molto tempo.

Ora con la sua ragazza e ballerina, Anna, vuole ricnoquistare il terreno perduto e diventare nuovamente il miglior ballerino al mondo. Devono lottare contro Michael & Joanna, nuovi campioni del mondo che sembrano fortissimi. Slavik soffre di un fotre dolore al bacino a arrivano subito i primi dubbi sulla relazione tra Slavik e Anna se resiste alla pressione ed ai conflitti personali.

InfoDANZA fa il suo grande in bocca al lupo agli autori del film, per il concorso e per essere stati i primi ad entrare nel mondo del ballo competitivo, e raccontarlo su una pallicola. Di seguito i video estratti dal film.

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/BallroomDancerMovie.


Fonte: www.infodanza.com
video
TRAILER DEL FILM

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account